INCENTIVI ACQUISTO VEICOLI - DAL 26 GIUGNO PRESENTAZIONE DOMANDE

31/05/2023


Il MIT ha diffuso il Decreto Direttoriale (SCARICA QUI IL TESTO) che rende operativi gli incentivi per l’acquisto di automezzi ed il rinnovo del parco veicoli.

Il CLICK DAY per la presentazione delle Domande è il 26 Giugno 2023 a partire dalle ore 10.00. Termine ultimo 11 Agosto 2023.

Ricordiamo tuttavia che le Domande verranno recepite in ordine cronologico.  Avranno diritto al contributo le aziende che rientreranno nel plafond fino ad esaurimento del contributo.

Sul sito della RAM verranno pubblicate le tabelle con l'ordine cronologico di presentazione delle Domande e il valore della richiesta di contributo presentata da ciascuna azienda.

Il Decreto fissa le modalità di funzionamento e le date per la presentazione delle domande e la rendicontazione delle stesse con il perfezionamento dell’investimento. In Sintesi:

Il decreto incentiva gli investimenti effettuati a partire dal 24 Maggio 2023 per l’ammodernamento del parco di veicoli industriali e commerciali del trasporto merci.

Per rendicontare il completamento degli acquisti dei veicoli contrattualizzati le Imprese avranno tempo fino al 11 giugno 2024. 

(clicca qui per RILEGGERE le INFORMAZIONI di TU SERVICE)

ASSISTENZA
per la PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI INCENTIVI
con DELEGA a TU SERVICE


Trasportounito Service è in grado di Assistere le Imprese nella DOMANDA di INCENTIVI mediante una Procura (come previsto dal Decreto) e quindi :

-  fornendo INFORMAZIONI Tecniche
-  predisposizione del MODELLO di DOMANDA che l’azienda invierà con PEC nel giorno del CLICK DAY
-  caricamento sul Portale R.A.M. della RENDICONTAZIONE degli Acquisti e Rottamazione dei veicoli.

Per Informazioni:

tel. 010 6399947
mail.  info@tuservice.it
Claudio Baffico cell.  349 5226775