INDENNIZZI GENOVA - PUBBLICATO AVVISO PER DOMANDE

05/03/2019


L’Autorità di Sistema Portuale di Genova ha pubblicato sul proprio sito Web l’AVVISO (Scarica QUI) che, ai sensi del Decreto Ministeriale 555 del 24.12.2018, va a regolare le modalità e i criteri di presentazione della Domanda di “indennizzo” per le maggiori spese sostenute dagli Autotrasportatori a causa del crollo del Ponte Morandi.

Ricordiamo che il totale delle risorse per il periodo che va dal 15 agosto al 31 dicembre 2018 è di 20 milioni.

La cifra del ristoro per singola missione sarà stabilita in base al numero totale delle richieste.

Sono ammesse al “ristoro” le missioni che abbiano comportato il trasporto di merce in conto terzi su strada da e per la città di Genova o in “aggiramento” di Genova.   

Questo primo avviso sarà integrato con le linee guida per la presentazione delle domande.

L’istruttoria, che è prevista proseguire anche per il 2019 e il 2020, interesserà diversi milioni di documenti attestanti l’attraversamento del nodo urbano e portuale genovese

IL CENTRO SERVIZI “TU SERVICE” ACCREDITATO  PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI INDENNIZZO

La Struttura di Servizio Consortile TU Service verrà a breve ACCREDITATA per poter ELABORARE e PRESENTARE in modo funzionale  le DOMANDE di INDENNIZZO, in nome e per conto delle Imprese di Autotrasporto.

Le molte Imprese che ci hanno già incaricato con Mandato e Procura Speciale verranno affiancate passo dopo passo per la redazione dei documenti necessari per la corretta presentazione della Domanda di Indennizzo.

Le Imprese interessate a Delegare oltreché farsi Supportare ed Affiancare dalla nostra struttura sono invitate a contattare gli uffici TU Service per concordare Modalità e Condizioni di Servizio e la sottoscrizione di specifico MANDATO e PROCURA SPECIALE.

Tel. 010.6399947 - Cell. 366.5611550 - Cell. 349.5226775 - indennizzi@tuservice.it – www.tuservice.it