INCENTIVI ACQUISTO VEICOLI - AL VIA LA RENDICONTAZIONE DELLA SECONDA FINESTRA 2020/2021

20/09/2021


RAM, il gestore degli incentivi del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, sta provvedendo ad inviare le credenziali di accesso al sistema per le attività di Rendicontazione alle imprese che hanno fatto domanda di incentivi relativi alla seconda finestra del Fondo rinnovo veicoli.

Ricordiamo che si tratta delle Imprese che a partire dal 14 maggio u.s (click day) hanno prenotato le somme previste (poco più di 61 milioni di euro) secondo le modalità di cui all’art. 3 comma 4 del D.D. 7 agosto 2020.
Come in precedenza comunicato sul sito RAM è stato pubblicato l’elenco delle imprese di autotrasporto ammesse (Clicca QUI).

Le imprese che avevano presentato domanda già nella prima finestra di incentivazione, devono utilizzare le credenziali di cui sono già in possesso, ricevute a suo tempo.

Evidenziamo ancora che, sulla base della documentazione prodotta dalle imprese nella fase di rendicontazione saranno verificati i requisiti formali e sostanziali dell’investimento.
Solamente al termine dell’attività di istruttoria si confermerà l’eventuale accantonamento della somma prenotata.

Qualora l’istruttoria avesse esito negativo, la somma accantonata verrà resa disponibile per le altre imprese richiedenti a scorrimento, secondo l’ordine riportato nell’elenco.