GERMANIA - PEDAGGI AUTOSTRADALI IN AUMENTO DAL 1 GENNAIO 2023 - TRANSITI CON APPARATO TUSERVICE

13/12/2022

 

La Germania ha approvato la modifica alla legge sul pedaggio per le strade sul territorio nazionale.

I rialzi delle nuove tariffe saranno consistenti visto l’aumento dei costi esterni per l’inquinamento atmosferico, dipendenti dalla classe ambientale del motore, e dei costi fissi per l’inquinamento acustico.

Inoltre, in aggiunta alla classe di emissione, le nuove tariffe sono state differenziate anche in base alla classe di peso e, nel caso di veicoli di peso superiore a 18 tonnellate, in base al numero di assi.

Per fare un esempio, rispetto alle tariffe 2019 il pedaggio per un veicolo Euro 5 con peso superiore a 18 tonnellate e con più di 4 assi, aumenterà fino al 15,6%.

Se tre anni fa il costo era equivalente a 19,8 cent/Km, adesso raggiungerà i 22,9 cent/km.

Riguardo, invece, l’importo relativo alla classe emissiva, un Euro 0/1 con ptt superiore a 18 tonnellate e più di quattro assi pagherà ora 35,4 cent/km, mentre un Euro 2, un Euro 3 e un Euro 4 dovranno pagare rispettivamente 34,9, 31,6 e 25,4 cent/km. Chi pagherà di meno saranno i veicoli Euro 6. L’importo varierà tra i 9,8 e i 19 cent/km.

 

Si allega la TABELLA (CLICCA QUI) con le nuove Tariffe aggiornate che entreranno in vigore dal 1 Gennaio 2023.

 

Pedaggio in Europa con apparati forniti da TU Service

Con un unico dispositivo Telepass SAT fornito da Trasportounito Service paghi l’autostrada in 14 diversi Paesi:
Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera e Bulgaria.

Puoi pagare in automatico anche la sosta nei parcheggi convenzionati In Francia, in Spagna e in Italia, con addebito diretto sul tuo conto. 

Una soluzione semplice e all'avanguardia da posizionare facilmente sul parabrezza e pronto all'uso.

Ogni due settimane riceverai un resoconto dettagliato sul tuo consumo in tutti i paesi che hai selezionato

Se siete già dotati di un Telepass SAT e volete attivare i transiti esteri in un Paese specifico, Vi invitiamo a contattare i nostri uffici.