DOMANDA CREDITO IMPOSTA 28% GASOLIO - INCONTRO INFORMATIVO TRASPORTOUNITO 7 SETTEMBRE ORE 11

05/09/2022


il 12 Settembre (non si sa ancora a che ora) l’Agenzia delle Dogane avvierà la Piattaforma telematica sulla quale le Imprese di Autotrasporto potranno presentare la Domanda di Credito d’Imposta pari al 28% del costo del gasolio acquistato dalle imprese di autotrasporto merci per conto di terzi nel primo trimestre 2022 per alimentare veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonn e di classe euro 5 o superiore.

E’ quindi importante che le Imprese operino sin da subito per la compilazione dei file TARGHE e FATTURE che dovranno essere caricati in piattaforma.

Importante anche verificare la disponibilità in capo al legale rappresentante di SPID/CNS/CIE.

INCONTRO INFORMATIVO TRASPORTOUNITO:  MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE ore 11  - richiesta LINK per VIDEO CALL

La nostra Associazione ritiene necessario contribuire a livello informativo alla comprensione delle modalità di predisposizione della Domanda sulla base delle ultime informazioni ricevute in occasione dell’Open Hearing di venerdì scorso e delle numerose risposte presenti nelle FAQ pubblicate dalla Agenzia delle Dogane.

Per partecipare le Imprese socie possono scrivere a info@tuservice.it indicando Denominazione Azienda / Nome e Cognome dei Partecipanti / indirizzi di posta elettronica.

Invieremo a ciascun indirizzo il Link di collegamento alla Piattaforma GO TO Meeting

Per informazioni:
Trasportounito Service
Stefano Traverso

Tel. 010 6399947
cell. 3480464998
s.traverso@tuservice.it