DISTANZIERE NAZIONALE TRASPORTO CONTENITORI - UFFICIALIZZATA AL MINISTERO TRASPORTI NUOVA VERSIONE

10/11/2022


vi segnaliamo che la società Res Data ha confermato la chiusura dello spazio WEB del Vecchio Distanziere il 30 novembre 2022.

La comunicazione ufficiale è riportata nello spazio web del “vecchio distanziere”  www.distanziereweb.itL'accesso al sito verrà disabilitato alla data del 30 novembre 2022.

Ricordiamo invece che è pienamente operativa la nuova versione Distanziere Cloud che il Comitato Nazionale Trasporto contenitori delle Associazioni dell’Autotrasporto e della Committenza, ha formalmente inserito nell’Accordo contenitori del 3 Giugno 2021 riconoscendo il “Distanziere R.T.O. ORES” strumento ufficiale di determinazione delle distanze chilometriche nel settore trasporto contenitori.

Ricordiamo che le Associazioni dell’Autotrasporto e della Committenza in base all’Accordo Volontario di settore (art. 5 del Decreto Legislativo n. 286/2005) hanno quindi concordato che i contratti di trasporto devono richiamare il “distanziere” quale strumento necessario per la definizione degli elementi di calcolo chilometrico delle tratte.

L’ufficializzazione del Distanziere è stata formalizzata al Ministero dei Trasporti con Verbale firmato dalle Associazioni dell’Utenza e del Trasporto.

CLICCA QUI per la Lettera di trasmissione al MIMS.

ACCORDO TU SERVICE / RES DATA
per acquisto delle LICENZE SOFTWARE DISTANZIERE con SCONTO 12% sui prezzi di listino:

La società Res Data ha sviluppato il nuovo DISTANZIERE CLOUD R.T.O.ORES 2020 residente nel proprio private-cloud.
La soluzione si avvale di una cartina georeferenziata ed è orientata a favorire l’ottimizzazione dei percorsi dei mezzi pesanti tenendo conto dei vincoli di percorribilità e viabilità.

Considerato l’interesse di molte imprese socie, Trasportounito Service ha definito con Res Data srl un Accordo di Servizio a favore delle imprese socie che possono acquistare le Licenze del Software mediante un contratto con TU Service con uno Sconto sui Prezzi di Listino Res Data pari al 12 %.

Per Informazioni:
mail info@tuservice.it
tel. 0106399947
Claudio BAFFICO cell. 349.5226775
Stefano TRAVERSO cell.  348.0464998