CORSO PER DIVENTARE PREPOSTO/GESTORE TRASPORTI NAZIONALE INTERNAZIONALE - da MARTEDI' 6 SETTEMBRE

29/08/2022


Da martedì 6 settembre 2022 inizierà il Corso per Gestore dei Trasporti a Genova, in via Sampierdarena 68R.
Il corso terminerà giovedì 15 dicembre 2022.

Si tratta del corso obbligatorio per chi vuole sostenere l’Esame e avere l’attestato di “preposto” per operare come Responsabile in una azienda di autotrasporto di merci conto terzi.

  • CORSO AUTORIZZATO DAL MINISTERO DEI TRASPORTI: Si tratta di un corso della durata di 150 ore (nazionale e internazionale) o solo 30 ore (per chi deve ottenere l’integrazione alla attività Internazionale, a partire dal 24 novembre 2022).
     
  • GIORNATE DI SVOLGIMENTO: A partire dal 6 settembre le giornate di formazione saranno di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 18.30 alle ore 21.30 o 22.30.
     
  • LUOGO DI SVOLGIMENTO: Via Sampierdarena 68R a Genova
     
  • DESTINATARI:
    • Tutte le persone che intendono operare nell’attività dell’autotrasporto di merci in conto di terzi (senza limiti di tonnellaggio) nel ruolo di “Gestore dei Trasporti” (preposto interno o esterno) (per permettere all’azienda di rispondere al requisito dell’Idoneità Professionale);
    • Tutti coloro che, essendo già iscritti all'albo Autotrasportatori, intendano ampliare la loro attività con mezzi di portata superiore e per quanti già in possesso di attestato solo nazionale intendano ampliare l’attività con l’abilitazione internazionale.
     
  • A COSA SERVE IL CORSO:
    Per chi non è diplomato l’obiettivo è conseguire l’attestato di capacità professionale dal Ministero dei Trasporti, per poter partecipare all’esame di Idoneità Professionale (commissione presso Ente Provincia).
    • a chi è in possesso di un diploma di scuola media superiore il corso può essere comunque utile per prepararsi all’esame di Idoneità Professionale.
     
  • QUALE OPPORTUNITA’ OFFRE:
    Iniziare o estendere l’attività di autotrasportatore conto terzi (nazionale/internazionale) con veicoli senza limiti di tonnellaggio
    estendere il proprio attestato nazionale anche alla attività internazionale (corso 30 ore per esame integrativo).
    • oppure esercitare l’attività di Gestore Esterno come professionista che con contratto di servizio opera per una impresa nel settore del trasporto di merci (regolamento UE 1071/2009)

Chi è interessato a ricevere il Calendario completo del corso, informazioni sui costi e modalità di iscrizione può contattare:

Sig.ra Sara Cassinelli: cell. 349 8757002
formazione@tuservice.it

Per permetterci di regolarizzare la partecipazione presso il Ministero dei trasporti abbiamo necessità di ricevere l’adesione entro la mattina di lunedì 5 settembre (da inviare via mail a formazione@tuservice.it)