FORMAZIONE GRATUITA PER ATTESTAZIONE GUIDA SICURA ED ECOSOSTENIBILE

12/04/2024

 

Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori finanzia al 100 % i Corsi di Guida Sicura ed Ecosostenibile.

Potranno essere presentate le Domande dalle ore 12:00 di lunedì̀ 15 aprile, fino al 15 luglio 2024.

Il progetto provvederà alla formazione teorica e pratica di 1800 conducenti appartenenti alle imprese regolarmente iscritte all’Albo.

Le domande potranno essere presentate solo online, tramite un’apposita piattaforma informativa che sarà pubblicata sul sito di RAM (www.ramspa.it); il link sarà presente nella sezione dedicata alla formazione.

La nostra Struttura di Servizio TU Service è pronta a ricevere apposita procura per la presentazione della Domanda e per organizzare la partecipazione degli Autisti ai Corsi di Guida Sicura ed Eco Sostenibile, che verranno regolarmente attestati, anche ai fini delle richieste di Agevolazione INAIL.

La nuova edizione durerà 24 mesi. Il corso sarà suddiviso in una prima fase teorica e in una successiva di formazione pratica.

La formazione teorica, con moduli relativi sia alla guida sicura che alla guida ecosostenibile, verrà svolta in modalità̀ e-learning attraverso un modulo formativo della durata di circa 3 ore, attraverso la piattaforma e-learning. La didattica sarà̀ svolta con l’ausilio di contenuti multimediali e prevederà̀ la verifica interattiva dell’apprendimento ai fini della progressione al contenuto successivo e fino al completamento del modulo.

Le sessioni di formazione pratica, alle quali potranno accedere gli autisti dopo aver superato il test della formazione teorica, avranno luogo nei giorni di sabato e/o domenica e coinvolgeranno un massimo di 12 conducenti per l’intera giornata, divisi in gruppi di 6 allievi che effettueranno, in alternanza mattina e pomeriggio, sia la prova di guida sicura che quella di guida ecosostenibile tramite un simulatore di guida di livello tecnologico avanzato con l’assistenza di istruttori esperti.

Ciascuna impresa può̀ candidare alla selezione un numero illimitato di conducenti purché́, alla data di pubblicazione del bando e per l’intera durata della campagna di formazione, siano titolari, soci, collaboratori o dipendenti dell’impresa richiedente.

Per informazioni:

Referente TU Service - dott.ssa Paola Guillet - Tel. 0106399947 - Mobile 3456084558 – formazione@tuservice.it