LINEA PERSONA

ASSICURAZIONI / LINEA PERSONA

              

  • Abitazione:

Con la polizza Abitazione si ha una tutela domestica ad ampio raggio, ma a un costo contenuto. Rivolta sia ai proprietari che agli affittuari, questa polizza inerisce i danni derivanti da Furti, Incendi, Eventi Calamitosi e, con l’estensione della Responsabilità Civile, garantisce anche una copertura contro i possibili danni cagionati a terzi, sia dagli abitanti dell’immobile assicurato (compresi gli animali domestici) che dall’immobile stesso. 

  • RC del Capofamiglia:

La polizza Responsabilità Civile del Capofamiglia copre eventuali danni a terzi, come lesioni o decessi, e danni a beni di terzi. Sono assicurati tutti i componenti del nucleo familiare, che possono essere non solo il coniuge e i figli che coabitano con lui, ma anche eventuali collaboratori domestici e persino gli animali da compagnia.

  • Infortuni e Rimborso Spese Mediche:

La polizza Infortuni è pensata per proteggere dai piccoli e grandi incidenti che possono capitare nella vita quotidiana. Con il termine infortunio generalmente si indica un evento traumatico esterno che causa lesioni fisiche che abbiano come conseguenza: il decesso, un’invalidità temporanea o un’invalidità permanente. E’ possibile attivare l’estensione per il Rimborso delle Spese Mediche a seguito di infortunio, che garantisce il rimborso dei medicinali, delle visite specialistiche e fisioterapiche, di apparecchiature ortopediche come ad esempio stampelle e tutori.

  • Malattia:

La polizza Malattia si differenzia dalla polizza Infortunio perché riguarda le alterazioni dello stato di salute di una persona che non dipendono da cause violente (urti, incidenti, cadute) ma che al contrario, si generano all’interno dell’organismo. In generale questo tipo di assicurazioni vita copre tutte le spese mediche necessarie ad affrontare l’evento dannoso, compresi i ricoveri, le operazioni e i vari controlli. La Polizza Malattia definisce l’evento malattia come “Ogni alterazione dello stato di salute non dipendente da Infortunio”.

  • TCM (Temporanea Caso Morte):

La polizza Temporanea Caso Morte protegge le persone care indicate nel contratto (es. parenti, famigliari) da possibili problemi finanziari in caso di decesso dell’assicurato, mettendo a loro disposizione un capitale definito nella polizza.

Questa polizza è valida per un periodo di tempo specifico definito nel contratto. Se la morte avviene durante questo periodo, ai propri cari è garantito il pagamento del capitale. Se ciò non avviene, superata la scadenza della polizza, il contratto si conclude e i premi versati rimangono all’impresa di assicurazione.

  • LTC:

Con la polizza LTC (Long Term Care) ottieni il diritto al versamento di una rendita periodica quando si verifica la non autosufficienza; l’importo della rata può essere prestabilito in modo forfettario o può variare in base al grado di autosufficienza. La durata della polizza può essere temporanea o a vita intera.

  • Tutela Legale Famiglia:

La polizza Tutela Legale Famiglia è la copertura assicurativa per tutti i componenti del nucleo familiare in ogni momento della vita quotidiana: in casa, al lavoro, nel tempo libero e nell'ambito della circolazione stradale. Spesso nella vita quotidiana, ci sono molte situazioni nelle quali, per far valere i propri diritti, è utile avere l'assistenza di un consulente legale fidato. La polizza Tutela Legale Famiglia ti garantisce la copertura delle spese legali e peritali, extragiudiziali, di arbitrato e giudiziali per ogni grado di giudizio.