PORTO DI GENOVA - RINVIATA AL 31 OTTOBRE L'ENTRATA IN VIGORE DEGLI OBBLIGHI PREVISTI DALL'ORDINANZA

04/10/2021


l’Autorità di Sistema Portuale di Genova-Savona ha diffuso un Decreto (Clicca QUI) con la quale viene rinviata di 1 mese la data di entrata in vigore dell’Ordinanza DIGITALIZZAZIONE.
Quindi invece che il 1° ottobre l’obbligo entrerà in vigore il 31 Ottobre 2021 (per quel che riguarda Autotrasporto si tratta dell’obbligo di trasmissione dei Viaggi al sistema PCS).

Evidenziamo che a partire dal 31 Ottobre 2021 sarà obbligatorio da parte di tutti gli operatori adeguarsi al nuovo documento.
L’accesso e uscita per le operazioni di Import/ Export dai varchi dei Bacini Portuali di Sampierdarena e di Prà/Voltri verrà permesso solo a chi si adeguerà.


PIATTAFORMA “ TU-IT “ PER TRASMETTERE in modo agevole i VIAGGI AL PORTO TRASPORTO CONTENITORI (anche attraverso file Excel)

La Piattaforma TUIT permette di trasmettere al Porto (P.C.S.), con significative agevolazioni, i dati dei “Viaggi dei Veicoli” con 3 diverse Modalità:

  1. direttamente dal vostro software gestionale con il quale gestite  tutti i dati dei viaggi aziendali o dei sub vettori (Targa, Autista, n. contenitore, Terminal di destino, lettere di vettura ecc..). In questo caso si tratta di realizzare una WEB Services
     
  2. Caricando in Piattaforma File Excel con i dettagli di Viaggio (import/export/vuoti).
     
  3. Per le imprese che non sono dotate di un gestionale, i viaggi possono essere trasmessi al Porto compilando i dati su una maschera WEB (www.tu-it.com).
     

Una APP TUIT permette agli Autisti di leggere e monitorare i Viaggi e dichiarare l’arrivo presso i Terminal entro 1 KM dai Varchi. Le Aziende che hanno sviluppato una propria APP continuano ad utilizzare quella.

Molte Imprese stanno già utilizzando TUIT e quindi si sono adeguate all’Ordinanza. 
Lo strumento è stato realizzato con l’obiettivo di comunicare con i Porti (non solo Genova), i depositi, i magazzini ecc. 

Per avere informazioni vi invitiamo a:

-  scrivere a info@tu-it.com dettagliando la persona da contattare e i riferimenti telefonici.

- contattare i nostri uffici (Rif. Stefano Traverso cell. 3480464998)