PROBLEMATICHE PER PAGARE QUOTA ALBO

23/12/2016

PROBLEMATICHE NEL PAGAMENTO DELLA QUOTA ALBO 2017
PUBBLICATO UN AVVISO ED UN DOCUMENTO DI SUPPORTO
IPOTIZZATO UN RINVIO DEI TERMINI DI PAGAMENTO DI 3 MESI

Abbiamo avuto informazione che all’Albo degli Autotrasportatori è stato ipotizzato di prorogare di tre mesi la scadenza per il pagamento della Quota annuale, prevista per il 31 dicembre, in modo da arrivare così al 31 marzo 2017 (una proroga non si nega mai, nemmeno all’Auottrasporto..)
Non è una certezza e per ora si tratterebbe di un’ipotesi che attende conferme nelle prossime ore.

I problemi maggiori riscontrati dal sistema sono inerenti alla mancanza della registrazione PEC delle aziende sul portale dell’Albo (in particolare quelle delle imprese individuali e quelle più “vecchie”) e quindi l’impossibilità di ricevere le password con cui identificarsi.
Altre problematiche sono sorte al momento stesso del pagamento, quando il sistema non identificava le carte di credito o addirittura gli importi da versare.

A fronte delle numerose difficoltà riscontrate dagli Autotrasportatori nel pagamento delle quote, si informa che l'Albo Autotrasporto ha pubblicato un documento di supporto (scarica qui).

Inoltre l'Albo ha Pubblicato un AVVISO che riportiamo di seguito integralmente.

“Le recenti difficoltà incontrate dalle imprese iscritte nell’utilizzo della procedura di pagamento del contributo di iscrizione all’Albo per l’anno 2017, peraltro accentuate dalla impossibilità di prestare una adeguata assistenza tecnica a causa di uno sciopero del personale addetto, sono oggetto di costante attenzione e monitoraggio da parte del Comitato che ne sta valutando la portata e le conseguenze al fine di evitare che, in presenza di oggettivi impedimenti, possano scaturire per gli iscritti pregiudizi per la regolarità della loro posizione.”
E’ impegno del Comitato fornire la massima assistenza direttamente od anche tramite le associazioni di rappresentanza delle imprese che sono state informate sulle più comuni problematiche e sulle relative soluzioni.
Per l’assistenza tecnica sono a disposizione i seguenti numeri telefonici che possono essere indifferentemente chiamati a partire dal 21 dicembre 2016, con orario 08.00-17.00:
Tel. 0641584534
0641584532
0641584510
0641584513
0641584506
Inoltre, è attiva la casella mail assistenza.albo@mit.gov.it alla quale possono essere rivolte le segnalazioni premurandosi di indicare il problema riscontrato e lasciare i recapiti telefonici per essere richiamati.”