INCENTIVI ACQUISTO VEICOLI - 2016/2017

12/12/2017


La RAM (Rete Autostrade Mediterranee Spa), società del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, incaricata di effettuare l’Istruttoria delle domande per gli INCENTIVI PER ACQUISTO DI VEICOLI , RIMORCHI, SEMIRIMORCHI ecc.  ha comunicato alcuni aggiornamenti in merito alle DOMANDE PRESENTATE entro il 15 Aprile 2017.

Si tratta quindi del precedente Bando Incentivi (2016/2017).

 

RAM ha comunicato di aver ultimato l’istruttoria relativa alle domande pervenute ed ha già inviato, alle imprese di autotrasporto interessate, le richieste relative alle eventuali integrazioni della documentazione richiesta dal bando.

Il valore “pieno” dei contributi è stato confermato per:

-  l’acquisto di veicoli a trazione alternativa;

-  l’acquisto di veicoli Euro 6 di massa complessiva a pieno carico superiore alle 11,5 tonnellate con contestuale radiazione per rottamazione di un veicolo di pari massa;

- il gruppo di acquisizioni riguardante un portacasse con 8 casse mobili.

E’ stata invece comunicata una riduzione del beneficio pari al 20% rispetto all’importo stanziato a causa del superamento dello stanziamento specifico a disposizione del Ministero per:

-  l’acquisto di semirimorchi per trasporto combinato.

Riguardo ai tempi per l’erogazione dell’incentivo, il MIT ha comunicato che il beneficio sarà presumibilmente destinato alle imprese di autotrasporto entro i mesi di marzo o aprile del 2018.