CORSO di FORMAZIONE - IDONEITA' GESTORE TRASPORTI

11/05/2016

CORSO DI FORMAZIONE

per diventare
GESTORE DEI TRASPORTI
NAZIONALE/INTERNAZIONALE

 

Trasportounito organizza presso la sede di Genova un CORSO PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AUTOTRASPORTATORE DI MERCI CONTO TERZI.

Il Corso è utile per partecipare all'esame di idoneità profesionale e ottenere la qualifica di Gestore dei Trasporti nazionale e Internazionale (c.d. Preposto). 

CORSO AUTORIZZATO DAL MINISTERO DEI TRASPORTI
Si tratta di un corso della durata di 150 ore (nazionale e internazionale) o solo 30 ore (per chi deve ottenere l’integrazione alla attività Internazionale).

GIORNATE DI SVOLGIMENTO:
A partire dal 14 Giugno 2016 le giornate di formazione saranno Martedì e Giovedì dalle ore 18.30 alle ore 22.30 e Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
Sede Trasportounito Genova – via Sampierdarena 68 rosso.

DESTINATARI:
• Tutte le persone che intendono operare nell’attività dell’autotrasporto di merci in conto di terzi (senza limiti di tonnellaggio) nel ruolo di “preposto” o “gestore dei trasporti esterno” (per permettere all’azienda di rispondere al requisito dell’Idoneità Professionale);
• Tutti coloro che, essendo già iscritti all'albo Autotrasportatori, intendano ampliare la loro attività con mezzi di portata superiore e per quanti già in possesso di attestato nazionale intendano ampliare l’attività con l’abilitazione internazionale.

A COSA SERVE IL CORSO:
• Per chi non è diplomato l’obiettivo è conseguire l’attestato di capacità professionale dal Ministero dei Trasporti, per poter partecipare all’esame di Idoneità Professionale (commissione presso Ente Provincia).
• a chi è in possesso di un diploma di scuola media superiore il corso può essere comunque utile per prepararsi all’esame di Idoneità Professionale.

QUALE OPPORTUNITA’ OFFRE:
• Iniziare o estendere l’attività di autotrasportatore conto terzi (nazionale/internazionale) con veicoli senza limiti di tonnellaggio
• estendere il proprio attestato nazionale anche alla attività internazionale (corso 30 ore per esame integrativo).
• oppure esercitare l’attività di Gestore Esterno come professionista in una impresa nel settore del trasporto di merci (regolamento UE 1071/2009)

E' possibile scaricare: 

- scheda di adesione 
- Il calendario del corso

Per qualsiasi chiarimento tecnico o informazione organizzativa potete contattare i nostri uffici: tel. 010 6399947 - 366 5611550